La spugna che arreda

5 stili per il design del tuo bagno
Una spugna naturale è il tocco di design che mancava al vostro bagno, per farne un ambiente ancor più piacevole. Perché anche l’occhio vuole la sua parte e non è necessario accettare alcun compromesso con la praticità: bella e utile, la Spongia Mediterranea si adatterà a ogni stile!
È la fine di una giornata trascorsa tra incombenze e appuntamenti, impegni inderogabili e faccende domestiche, incontri di lavoro e attività famigliari… ecco, è finalmente il momento per un godersi un attimo di calma, con un bel bagno schiumoso o una doccia rigenerante. La stanza da bagno può diventare una reale oasi di relax a portata di mano, in particolare se arricchita di elementi d’arredo al contempo eleganti e funzionali, che ci facciano sentire in un luogo speciale, dedicato al nostro benessere personale.
Una spugna marina è un grande classico, che contribuisce con il suo stile naturale e leggero ad arredare in un attimo l’ambiente.
Una forma sempre originale, un fascino intramontabile, un’estetica che si lascia declinare secondo la vostra preferenza. Latte o Moka, grande o piccina, la varietà delle nostre spugne offre infatti ampia scelta, per incoraggiare la fantasia di ognuno e adattarsi con armonia al vostro stile di arredo prediletto.
Come sposare l’estetica del vostro bagno con la vostra nuova spugna marina? Ecco 5 spunti per trarre subito ispirazione!
Il fascino della tradizione
Profumo di talco e sapone di Marsiglia, porcellane bianchissime, ripiani in marmo, delicati colori pastello, rubinetterie cromate o in ottone… lo stile classico è sinonimo di eleganza senza tempo, che si tramanda di generazione in generazione. Per esaltare questo ambiente semplice e raffinato, scegliete un porta-spugna dalle linee morbide, in ceramica o vetro: vi sentirete in una stanza da bagno degna di una famiglia reale.
Industrial chic
Per chi ama linee decise, contrasti cromatici e recupero creativo, il bagno giusto è in stile industriale. I materiali caratteristici di questa tipologia di design sono quelli che tradizionalmente si trovavano solo negli ambienti di lavoro e che mostrano evidenti segni di usura. Elementi solitamente ben nascosti come tubature e giunzioni meccaniche vengono invece celebrati, diventando il punto focale del design. Per l’abbinamento perfetto: spugne Moka di grandi dimensioni, raccolte in una cesta in acciaio nero, vedrete che effetto!
Spirito Scandinavo
Minimal e naturale, lo stile scandinavo ha conquistato moltissimi grazie alla sua semplicità. Caratterizzato da colori neutri e materiali grezzi che esaltano il richiamo con l’ambiente, come legno e pietra, un bagno in stile nordico è uno spazio pulito e funzionale in cui ogni cosa ha il suo giusto posto. Bella e pratica, la spugna naturale è l’elemento perfetto per armonizzarsi con questo stile. Provate la combinazione con un supporto in pietra naturale o microcemento, la leggerezza di questa combinazione vi sorprenderà.
Allegria Retro-pop
Un bagno pop vintage, per chi si sente fuori dagli schemi e non teme i colori accesi o i giochi di geometrie. Questa esuberante stanza ci trasporta subito altrove, l’atmosfera è energizzante e dinamica, fatta per cominciare le giornate con slancio. Una spugna marina nella sua tinta solare della varietà latte, sarà subito in tono con la simpatia del vostro bagno, in particolare se adagiata in un contenitore spiritoso e variopinto. Una sferzata di coloratissimo brio vi attende!
Ricordo le onde del mare…
In compagnia di conchiglie, legno sbiancato e tutte le sfumature del blu, la vostra spugna naturale non potrà che sentirsi tornata a casa. Per risentire il profumo del mare e rilassarvi come in un pomeriggio estivo, vi basterà qualche piccolo elemento decorativo, magari raccolto proprio sul bagnasciuga. E a coronamento della vostra collezione ecco le spugne marine, magari in colorazione e dimensione miste, in un recipiente in legno o, perché no, a forma di grande conchiglia.
Visita la sezione del nostro sito dedicata al design!