La spugna naturale per lo strucco

Una scelta sostenibile e preziosa per la tua pelle
Sono tante le persone che hanno imparato ad apprezzare le proprietà della spugna di mare naturale per struccarsi ogni giorno. Si tratta infatti di un prodotto unico che ha una delicata, ma capace, azione esfoliante e che stimola la micro-circolazione, tonificando la pelle e rendendola più morbida e luminosa.
La pulizia del viso quotidiana non è solo un rituale di bellezza fondamentale, ma un momento unico della giornata dove dedicarsi alla cura personale prima di andare a letto. Pulire bene il viso in modo profondo significa, non solo eliminare i residui di trucco, ma anche le impurità accumulate durante la frenetica vita moderna.
Per struccarsi o semplicemente per pulire la pelle del viso ognuno ha il suo metodo e le sue preferenze, ed esiste un mondo infinito di alternative: dai detergenti (bifasico, latte detergente, acqua micellare, etc. etc.) agli accessori, tra i quali ancora primeggiano i batuffoli di cotone e le salviette struccanti; prodotti più o meno efficaci di fatto accumunati dall’essere usa e getta.
Perché allora non provare una soluzione molto funzionale e duratura?
Sicuramente, cambiare abitudini non è sempre facile: una volta identificato il metodo o il prodotto che ci soddisfa, ci limitiamo spesso ad accontentarci, rimanendo di fatto in una “zona di comfort”. Tuttavia, saper cambiare può portarci a scoprire soluzioni diverse e più interessanti.
In commercio possiamo trovare anche prodotti non usa e getta, come le spugnette leva trucco: dalle sintetiche a quelle di origine vegetale come le Konjac fino alle spugne di mare – sicuramente più costose (se di qualità) ma dall’ottima resa. Chi prova la Spongia Mediterranea per struccarsi non la lascia più e i motivi sono tanti e diversi.
La spugna di mare infatti è un prodotto dermatologicamente testato e sicuro che accarezza la pelle senza mai irritarla. Se opportunamente inumidita ha un feeling inimitabile: morbida come un batuffolo di cotone, ma capace di rimuovere le impurità e portare idratazione anche utilizzando pochissimo prodotto detergente.
In particolare, merita di essere provata la qualità Fine Dama: una spugna di mare a pori fini che, a contatto con i detergenti, sviluppa una ricca schiuma. Questa spugna ben si adatta a essere impiegata con i prodotti come latte detergente o comunque struccanti cremosi; non assorbe ma trattiene in superficie il cosmetico dandoci la possibilità di struccarci con pochissime gocce.
Meno consigliato il suo utilizzo con struccanti liquidi: in questo caso è infatti meglio rimuovere il trucco (soprattutto quello waterproof o particolarmente deciso) utilizzando dapprima il bifasico, per passare poi a un gran finale di pulizia profonda con la Fine Dama. Ecco pronta una combinazione che completerà il tuo rituale, liberando i pori in profondità, permettendoti sia di riposare il volto alla sera che di energizzarlo al mattino con un bel massaggio.
Utilizzare la Spongia Mediterranea regolarmente è un metodo dolce e rispettoso di pulizia anche per la pelle più delicata delle labbra e del contorno occhi.
È un prodotto comodo da tenere in mano e che permette di eseguire movimenti molto precisi raggiungendo zone speciali come l’incavo degli occhi, ma anche di agire su superfici del viso più ampie. Non ce n’é una uguale all’altra né per dimensione, né tanto meno per struttura, e la loro forma irregolare, oltre a renderle uniche, favorisce l’impugnatura e l’adattabilità d’uso, consentendo di trovare sempre la grandezza desiderata e la parte più ergonomica per trattare le zone particolarmente delicate.
Questa spugna assicura un effetto seta naturale per ogni tipologia di pelle. Gli oligo elementi marini in essa naturalmente contenuti, nutrono la pelle facendola splendere. Morbida, ipoallergenica e antisettica, resiste all’usura mantenendo inalterata la sua qualità, per una bellezza duratura e non usa e getta.
Se utilizzata regolarmente favorisce:
- Luminosità, attraverso lo stimolo della microcircolazione;
- Pulizia profonda, per una grana e un colorito più omogenei;
- Rinnovamento cellulare;
- Pelle più ricettiva a qualsivoglia trattamento cosmetico;
Quindi?
Alla domanda se sia meglio il cotone, le salviette o le spugnette leva trucco noi rispondiamo con fermezza: prova la spugna di mare perché è perfetta. Dovrai solo prenderti cura di lei lavandola bene alla fine di ogni utilizzo lasciandola asciugare all’aria (clicca qui per scoprire come prenderti cura al meglio della tua spugna) – solo così potrai impiegarla per molto tempo prima che si sciupi e innamorandoti della sua incredibile funzionalità. Un prodotto che si paga e ripaga nel tempo, in controtendenza alla moda usa e getta.